Torna all'indice della rassegna stampa
Cattolica. Stop agli allagamenti in città. A Cattolica è in arrivo un finanziamento da 150mila euro per la realizzazione di nuove reti fognarie. – Il Resto del Carlino, 10/01/20.
Salvaguardia della Balneazione. Obiettivo completare il processo di separazione delle reti fognarie. – Il Resto del Carlino, 14/01/20.
Più tutela per l’Ambiente. Riqualificazione fogne e sicurezza della costa: in arrivo 16,8 milioni. Il nuovo finanziamento servirà per potenziare la dorsale Ausa e limitare i danni degli allagamenti causati dal mare. – Corriere Romagna, 23/01/20.
Piovono soldi. Altri 17 milioni per fogne e spiaggia. – Il Resto del Carlino, 23/01/20.
Emilia Romagna - Tempi dimezzati per le analisi del mare: basteranno 18 ore. – Il Resto del Carlino (nazionale), 24/01/20.
Balneazione Sicura – Meno stop ai bagni in mare con le analisi più veloci. Corsini: I risultati passeranno da 48 a 18/22 ore, ridotti di almeno un giorno i periodi di divieto. Casadei (Oasi): progetto per diminuire ancora i tempi. Gnassi: Buona notizia per la Riviera e le sue imprese. I problemi dell’estate 2019 per il lungo stop dopo i controlli. – Corriere Romagna, 24/01/20.
Salute e Turismo - Subito in acqua, Spiagge e divieti, analisi delle acque più brevi. Il ministero riduce la tempistica da 48 a 18/22 ore. Il Sindaco Gnassi: “Buona notizia per la riviera romagnola e per le sue imprese”. Mauro Vanni “Ottima notizia erano stop assurdi, avevamo subito chiesto modifiche delle regole d’ingaggio – Il Resto del Carlino, 24/01/20.
San Marino. Una “cascata” di schiuma bianca. Fiume Marano ancora inquinato. La Capitana di Castello di Faetano: “Rimaniamo sconcertati salute dei cittadini a rischio”. – Corriere Romagna, 27/01/20.
Schiuma bianca ricopre il Marano. L’allarme è stato lanciato dalla gente che vive nel Castello di Faetano: attivata la Protezione civile. – Il Resto del Carlino, 27/01/20.
Riccione. Schiuma nel Marano. Arpae: individuata l’origine da una ditta. Creata in territorio sammarinese, Montanari alla Tosi: “Occorre intervenire “. – Corriere Romagna, 28/01/20.
Rimini Nord “Lavori finiti entro l’estate”. Ad aprile taglio del nastro per le piste ciclabili su Via Coriano e su via Coletti, per il Parco del Mare e Sistema Fognario entro l’estate 2020 si concluderà la prima fase dell’intervento. – Corriere Romagna, 05/02/20.
Fogne, Amir investe 6 milioni fra Torre Pedrera e Viserbella. Risorse destinate al completamento della separazione delle reti fognarie nei bacini a mare. – Corriere Romagna, 06/02/20.
“Serve una rivoluzione della spiaggia “Lungomare, Stabilimenti balneari, aeroporto: Gnassi lancia le sfide per il turismo e chiede ai privati di investire di più. – Il Resto del Carlino, 06/02/20.
Rimini Nord – Da Amir sei milioni per sdoppiare la rete. Separazione fognaria nei bacini a mare delle fosse Brancona e Viserbella. – Il Resto del Carlino, 07/02/20.
Cesenatico – Il Mare si tinge di rosso colpa delle microalghe. Il fenomeno, tipico di giugno, è stato anticipato a causa delle temperature in rialzo. La biologa: “Nessun rischio”. – Il Resto del Carlino, 16/02/20.
Fogne e asfalti da domani nuovi interventi. – Corriere Romagna, 16/02/20.
Cesenatico – Alga inattesa colora il mare. – Corriere Romagna, 16/02/20.
Riccione – Schiuma nel Marano, sversamento di tensioattivi: scattano le indagini. Dopo le segnalazioni di gennaio, la conferma dall’Iss. Il fascicolo è stato inviato al tribunale di San Marino. – Corriere Romagna, 16/02/20.
Rete fognaria, nuova ordinanza di allaccio per Rimini nord. I cittadini interessati devono presentare la richiesta di autorizzazione allo scarico entro il 1° Giugno. – Corriere Romagna, 18/02/20.
Riccione - Divieti di Balneazione. Tuffi proibiti ma solo per sei ore “Balneazione, togliamo i divieti in sei ore”. I bagnini riccionesi in collaborazione con l’Università di Bologna sperimenteranno la nuova procedura in questa stagione. – Il Resto del Carlino, 19/02/20.
Riccione – Prelievi in Mare, incontro in Comune. Stop ai tuffi, i bagnini accelerano i tempi: “Analisi in 6 ore, sperimentazione al via”. Il sistema potrebbe partire già in estate per il certificato del ministero. Casadei: “Si riducono i divieti di un giorno”. L’assessora Ermeti chiede di “mantenere sempre alta l’attenzione”. – Corriere Romagna, 19/02/20.
A causa del coronavirus salta l’incontro sulle fogne. – Corriere Romagna, 03/03/20.
Riccione - Monitoraggi, si passa da Bologna. Marano, patto con Regione e Titano “Così salvaguarderemo le acque”. La Sindaca: “Con il nuovo assessore regionale vogliamo condividere l’impegno con i territori attraversati dal torrente”. - Corriere Romagna, 08/03/20.
I Cantieri vanno avanti. La mappa degli interventi. Si stanno avviando verso la conclusione le condotte sottomarine e la vasca di laminazione di Piazzale Kennedy. – Il Resto del Carlino, 11/03/20.
La città che cambia. Il Comune: i lavori pubblici non temono il coronavirus, Parco del Mare, Museo Fellini… Tutto secondo i piani. L’assessore: “Non era scontato”. - Corriere Romagna, 11/03/20.
L’Istituto di Sanità: il mare è sicuro. “Il Covid-19 non nuota nell’acqua. L’epidemiologo Rezza: “Si alla stagione turistica, bene gli stabilimenti a numero chiuso. La sabbia? Innocua”. – Il Resto del Carlino (nazionale), 21/04/20.
Margherita De Bac. L’emergenza sanitaria. La Ricerca: Che cosa significa la presenza del virus nelle acque di scarico. Il Sars – Cov 2 nelle fogne a Milano e Roma: nessun pericolo, serve a mappare l’infezione. Isolato anche nelle lacrime di un paziente. – Corriere della Sera, 23/04/20.
Analisi acque reflue per contrastare il coronavirus. Hera al fianco dell’ISS. Campionamento anche nelle reti fognarie di Rimini per il progetto sperimentale. – Corriere Romagna, 23/04/20.
Quattro anni di interventi. Piazza Kennedy, il Comune: lavori alle fogne finiti a metà giugno. Ripartito neo giorni scorsi il cantiere iniziato nel 2016. Prevista l’entrata in esercizio della vasca di laminazione. Il nuovo presidio idraulico prevede una infrastruttura di accumulo con un volume complessivo di quasi 40.000 metri cubi. – Corriere Romagna, 24/04/20.
“Così Hera darà la caccia al coronavirus nelle fogne”. – Il Resto del Carlino, 24/04/20.
“Parco del Mare, rigenerazione urbana che rappresenta il futuro necessario”. La visita dell’assessora regionale Irene Priolo occasione per Roberta Frisoni di illustrare l’avanzamento dei lavori. Acquisito il contributo regionale di 8 milioni. – Corriere Romagna, 01/05/20.
Fogne, le condotte sottomarine pronte per piazzale Kennedy. I tubi lungo la palata saranno poi trasportati davanti allo specchio d’acqua del Belvedere. - Corriere Romagna, 20/05/20.
Adriatico cristallino un mare super tra delfini e tonni. Entusiasmo per la qualità dell’acqua del mare: ottima la pagella dell’Arpae regionale. I valori rilevati “elevata” la trasparenza e “alta” la salinità. L’ossigeno rientra “nella norma” in tutte le stazioni. – Corriere Romagna, 23/05/20.
Adriatico. Le nostre acque cristalline e trasparenti. Superato a pieni voti il test di Arpae. Ottimi i rilievi sui parametri chimico- fisici. – Il Resto del Carlino, 23/05/20.
Riccione – Il Marano dà un taglio ai detriti, nuove vasche per la pulizia dell’acqua. Previsto l’inserimento delle strutture nel canale a tre metri di profondità per la raccolta delle acque salmastre. – Corriere Romagna, 28/05/20.
Riccione - Il lockdown ripulisce le acque del Marano. - Il Resto del Carlino, 28/05/20.
Lettera di BMIM: La Cloaca Maxima di Piazzale Kennedy… i Bagnini non avranno più una pseudo anosmia. – Il Resto del Carlino, 29/05/20.
Lettera (integrale) di BMIM: “La Cloaca è solo un ricordo”. – Corriere Romagna, 29/05/20
Intervento del Sindaco Andrea Gnassi sul futuro di Rimini e richiamo alle fogne. – Il Resto del Carlino, 01/06/20.
Parchi Cervi e Fabbri, cento alberi ripiantati dopo i lavori per le fogne. – Corriere Romagna, 04/06/20
Il ministro Boccia in visita a Rimini per la sostenibilità ambientale …. Il Sindaco: “La crisi morde, il sostegno serve adesso”. – Corriere Romagna ,05/06/20.
Saludecio. “Il nuovo depuratore è pronto a entrare in funzione”. Il Comune: “Le criticità sono risolte”. Saludecio Futura non ci sta: “Lavori finiti da cinque, così è troppo”. – Corriere Romagna, 14/06/20.
Centinaia di pesci morti alla foce del fiume Marecchia. Indagano i carabinieri forestali. I pescatori si sono rivolti al 112. – Corriere Romagna, 15/06/20.
Malore fatale mentre cammina in mare. La vittima è un pensionato riminese di 68 anni e l’incidente si è verificato nella zona del cantiere fognario di Piazzale Kennedy. – Il Resto del Carlino, 25/06/20.
Riccione. Balneazione, è giallo sul divieto lampo. Valori fuorilegge nella zona Alba, rientrati dopo appena 24 ore. Il Comune chiede spiegazioni, la minoranza accusa. Resta da capire cosa abbia causato l’incidente vista l’assenza di pioggia. – Il Resto del Carlino, 25/06/20.
Riccione. Il divieto di balneazione dura 24 ore. Dati inspiegabili, il Comune non ci sta. Campionamento a Fogliano marina non rileva batteri il giorno dopo. Chiesto incontro con Arpae. Corriere Romagna, 25/06/20.
Rimini Nord, cantieri in ritardo. Gnassi lancia il progetto “Adotta un pezzo di Rimini” . – Corriere Romagna, 30/06/20.
Alberi piantati vicino alle mura del Parco Cervi. “Vilipendio, vanno rimossi” lo denuncia Frisoni (Patto Civico). Questi alberi hanno sostituito quelli abbattuti per la messa in sito dei tubi fognari. – Corriere Romagna, 30/06/20.
Manca il legno, lungomare in ritardo “Aspettiamo un carico dal Brasile”. Sopralluogo del Sindaco Gnassi, fra i presenti anche Ubertini, rettore dell’Università di Bologna. Anche il cantiere di Piazzale Kennedy dovrà attendere ancora un mese per essere completato, la vasca di laminazione entrerà in funzione nel giro di qualche settimana. Il Resto del Carlino, 02/07/20.
Piazzale Kennedy. Fra due settimane l’inaugurazione del Belvedere. Sopralluogo del sindaco insieme a imprenditori riminesi e associazioni cittadine. – Corriere Romagna, 02/07/20.
Rimini stronca il parco eolico: “E’ uno sfregio “afferma il Sindaco Gnassi ricordando anche i lavori sul sistema fognario per la tutela del Mare e Turismo. – Corriere Romagna, 04/07/20.
La battaglia dell’eolico. “Dobbiamo salvare paesaggio e turismo non può convivere anche con il risanamento del nostro Mare con il PSBO” afferma Gnassi. – Il Resto del Carlino, 04/07/20.
I Salvataggio: Cantiere di Piazzale Kennedy pericoloso. Annega in una buca: la Procura apre un’inchiesta. Corriere Romagna, 07/07/20.
Annegato: si indaga sul cantiere delle fogne di Piazzale Kennedy. – Il Resto del Carlino, 07/07/20.
Annegato per una buca in mare aperta indagine per omicidio colposo. Hera: zona segnalata e delimitata da boe. I Salvataggi: “il pericolo di questo notevole dislivello sta soprattutto nel fatto che si generano delle correnti di risacca che possono trascinare al largo”. – Corriere Romagna, 07/07/20.
“Mio padre, nuotatore, risucchiato nel vortice, chiedi chiarezza perché non accada ad altri” dichiara il figlio Marco Moretti 37 anni riminese. Sotto accusa il tratto di mare in cui ci sono i lavori per il sistema fognario. – Corriere Romagna, 08/07/20.
Dopo la denuncia spunta divieto di balneazione davanti al cantiere dell’Hera. Fondali irregolari: spunta il cartello davanti al cantiere. Dopo che c’è scappato il morto mettono il divieto di balneazione. Le anomalie segnalate già l’anno scorso. Simoni, portavoce dei marinai di salvataggi: “Correnti di risacca, quel tratto ultimamente è più pericoloso” Hera: “No comment”. – Corriere Romagna, 09/07/20.
Stop ai bagni in mare dopo la tragedia. Sulla morte di Moretti indaga la Procura. Il Comune: balneazione vietata a 50 metri dalla riva nel tratto davanti a piazzale Kennedy. – Il Resto del Carlino ,09/07/20.
“Divieto tardivo, il pericolo c’era la segnaletica prevista invece no”. I legali della famiglia della vittima chiedono il sequestro del progetto dell’appalto e una perizia idrogeologica. “Al Comune nessuna segnalazione mai fatta su quella zona”. – Corriere Romagna, 10/07/20.
Piazzale Kennedy, visita guidata nelle viscere della supervasca. Il sindaco fa da Cicerone a un gruppo di artisti, imprenditori ed esercenti. – Il Resto del Carlino, 11/07/20.
Hera: “Osservate le regole nell’esecuzione dei lavori del cantiere marino davanti a Piazzale Kennedy”. – Corriere Romagna, 13/07/20.
Resta lo stop ai bagni in piazzale Kennedy. Terminati i controlli in mare dopo l’indagine della Procura per la morte di Leandro Moretti. Niente tuffi oltre i 50 metri dalla riva. – Il Resto del Carlino, 14/07/20.
Il Bello dell’Italia. Il mare e le spiagge puliti. Altri dodici nella lista. L’Italia ha il 10% delle Bandiere Blu mondiali. Sono 32 i parametri della FEE, ente non governativo. – Corriere della Sera, 14/07/20
Piovono 12,5 milioni per la ripartenza. Nuovi fondi regionali per la Provincia e visita del Presidente Bonaccini come prima tappa in Piazzale Kennedy. – Il Resto del Carlino, 18/07/20
“Un lungomare tra i più belli al mondo” A Viserba sfilata tra gli applausi di Bonaccini con il pulmino da Marina centro piazzale Kennedy a Rimini Nord per vedere l’evoluzione del Parco del Mare. – Corriere Romagna, 18/07/20.
Piazzale Kennedy, completato il “belvedere”. Le colline panoramiche ora sono illuminate. Le vasche a fine estate. – Il Resto del Carlino, 20/07/20.
Cesenatico: Le analisi fatte da Legambiente. Le acque del mare Adriatico sono in salute eccellente. Monitorate le zone più “a rischio” e solo la foce del Marano a Riccione risulta “fortemente inquinata”. Gli undici punti dove i volontari hanno effettuato i prelievi, – Corriere Romagna, 23/07/20.
Riccione – Legambiente: Marano inquinato. Il Comune: “Dati di Arpae diversi. Per noi, grave danno al turismo”. Controlli di Goletta Verde. L’amministrazione: “Ultimi prelievi nella foce qualità eccellente”. – Corriere Romagna, 23/07/20.
Cesenatico. “Il mare è sano, e ora anche più trasparente”. Goletta Verde, al Museo della Marineria, ha fornito i dati sulla costa romagnola: “Aiuti dal lockdown. Criticità solo alla foce del Marano”. – Il Resto del Carlino, 23/07/20.
Riccione. Balneazione, scontro alla foce del Marano. Legambiente definisce l’area “fortemente inquinata”. Il Comune non ci sta: “I prelievi di Arpae mostrano valori eccellenti”. – Il Resto del Carlino, 23/07/20.
Riccione. La Polemica: “Analisi Marano, un attacco politico” Legambiente: “L’inquinamento c’è”. Da Noi Riccionesi criticano i risultati. Ma da Goletta Verde rincarano: la foce è inquinata, giusti i nostri controlli. – Corriere Romagna, 24/07/20.
Cattolica fa sventolare un’altra Bandiera blu e punta alle nozze d’argento. La consegna al pontile di via Fiume. Il Sindaco: “E’ il segno della grande capacità di impegnarci” – Corriere Romagna, 01/08/20.
“Piazzale Kennedy, un’arena unica la mondo”. Dopo quattro anni di cantiere battesimo per il nuovo belvedere, ideato dall’architetto Mijic: “Può ospitare oltre 3mila persone”. Acque pulite, stop agli scarichi a mare nel piazzale grazie alle due vasche di 39mila metri cubi. Le colline, gli arredi: “tutto è stato pensato per coprire il sistema fognario sottostante”. – Il Resto del Carlino, 04/08/20.
Riccione. “Piazza Don Minzoni, nuovi lavori per evitare gli allagamenti”. Stanziati 98mila euro per sistemare la pendenza. La sindaca: “Rimediamo agli errori passati”. – Il Resto del Carlino, 06/08/20.
Riccione. Tubi in spiaggia tra i turisti. “Brutta cartolina per la città”. Il segretario del Pd Arcangeli punta il dito contro gli sfioratori nella zona di Piazzale San Martino. – Il Resto del Carlino, 06/08/20.
Riccione. Marano, è di nuovo allarme inquinamento. Massa nera e maleodorante documentata dall’ex consigliere comunale Emanuele Montanari. Da San Marino si sposta verso la foce. – Corriere Romagna, 18/08/20.
Depuratore di Santa Giustina, altri 2,5 milioni per i lavori. – Corriere Romagna, 20/08/20.
San Marino. Acque nere e maleodoranti? Sotto accusa fogne e scarico industriale. In via di risoluzione il problema che ha interessato il rio Cà Cacchiavello, affluente del Marano. L’intervento non ha scongiurato la moria di pesci. – Corriere Romagna, 20/08/20.
Milena Gabanelli: Vacanze e Virus. Controlli, distanze fai da te e divieti (infranti). L’anarchia sulle spiagge. Ombrelloni anche in molte aree inquinate in cui non è consentita la balneazione. – Corriere della Sera, 22/08/20.
Intervento di Giuseppe Chicchi (ex sindaco di Rimini): Usciremo dalla crisi più forti. – Il Resto del Carlino, 27/08/20.
L’Intervista: Francesco Toni, dirigente Ausl ora in pensione. “I miei 40 anni di lotte per l’Igiene”. – Corriere Romagna, 11/09/20.
Fiumicino di Savignano sul R. – Anatre morte nel fiume Rubicone. Si cercano le cause da parte di Ausl, Arpae e Carabinieri Forestali. – Corriere Romagna, 13/09/20.
Progetto grattacielo. Il TAR dà ragione al Comune sul ricorso di Gecos. La società imputava la mancata realizzazione della riqualificazione di Piazzale Kennedy. – Corriere Romagna, 13/09/20.
Grattacielo stile Dubai: il Comune vince il ricorso su Piazzale Kennedy. – Il Resto del Carlino, 13/09/20.
Coopsette, il Comune vince la causa. Il Tar nega il rimborso chiesto dalla società che aveva presentato il progetto del lungomare poi scartato. – Il Resto del Carlino, 15/09/20.
Rivoluzione a mare. Tar boccia il ricorso anche di Coopsette. La società aveva partecipato allo stesso project financing 2007 di Gecos poi sconfessato dalla nuova giunta comunale. – Corriere Romagna, 15/09/20.
Il Report di Hera. Nel Riminese acqua sicura con 35.700 analisi all’anno. Salita del 15% la capacità depurativa dell’impianto di Santa Giustina. In progettazione il risanamento del Rio Asse. – Corriere Romagna, 19/09/20.
Riccione. Lotta al degrado: “Eliminare gli scarichi abusivi al Marano”. La ricetta di Riccione Civica per rilanciare la zona: “Basta cemento, spazio a nuove aree verdi”. – Il Resto del Carlino, 20/09/20.
Riccione. “Balneazione Marano poca attenzione servono investimenti”. Riccione Civica punta “sul depuratore e sulla ricerca delle cause delle fonti inquinanti2. – Corriere Romagna, 20/09/20.
Arpae: moria di pesci in Adriatico ma la balneazione resta sicura. – Corriere Romagna, 23/09/20.
I nodi della città. Il Parco del Mare? E’ il Mose di Rimini. Uno studio dell’Unione Europea indica l’effetto diga in vista di bombe d’acqua, ingressione marina e subsidenza nel 2050. Secondo l’UE il costo dell’opera è più basso di quello dei danni ambientali evitati. – Il Resto del Carlino, 13/10/20.
Il Sottosegretario Lorenza Bonaccorsi con il Sindaco Gnassi visita in bici la città che cambia. – 16/10/20.
Parco del Mare e Piazza Kennedy: tour guidato con il viceministro al Turismo. – Il Resto del Carlino, 16/10/20.
Spagna. Intervista alla Presidente della Regione di Madrid: “Per combattere il Covid19 misuriamo nelle acque reflue il virus e siamo in grado di prevedere che esploderà un focolaio”. – Corriere della Sera, 17/10/20.
Manlio Masini: “Quando il torrente Ausa era un limite invalicabile. Nell’Ottocento la spiaggia di Rimini era divisa in due zone: l’una organizzata e attrezzata per la stagione dei bagni, l’altra arida e inospitale. “Fatti e personaggi della cornaca riminese tra ‘ 800 e ‘900 il Ponte e la passerella alla foce dell’Ausa. – Corriere Romagna, 20/10/20.
Parco Eolico, Gnassi lo stronca: “E’ un impianto mostruoso” e cita il PSBO. – Corriere Romagna, 23/10/20.
Intervento di Roberto Masini (direttore Corriere Romagna): “Merda in Mare o nella Atmosfera?”. – Corriere Romagna, 24/10/20.
Intervento di Andrea Gnassi, sindaco di Rimini “Un forum per il piano energetico locale”. – Corriere Romagna, 26/10/20.
Manlio Masini: Gli sport della vela nel tratto terminale dell’Ausa. Nel 1934, in seguito ai lavori per il lungomare. La foce del torrente è dragata, rassettata e adibita ad “approdo per piccole imbarcazioni”. – Corriere Romagna, 27/10/20.
Addio alla scogliera di San Giuliano per acque più profonde. – Il Resto del Carlino, 31/10/20.
Fiume Marecchia verde, Hera: è tutto normale. – Corriere Romagna, 05/11/20.
Ambiente. In due anni quasi 50 milioni investiti per la sicurezza. – Il Resto del Carlino, 10/11/20.
La Classifica di Legambiente sul “Sole 24 Ore”. Rimini entra tra le prime 15 città eco green in Italia. – Corriere Romagna, 10/11/20.
Città sostenibili, Rimini fa ancora centro. Il Cresco Award va al Parco del Mare. Ieri la cerimonia nell’ambito della 37ma assemblea annuale Anci. Dopo il riconoscimento del 2019 per il Piano di risanamento delle Fogne, arriva quello per il nuovo lungomare. – Corriere Romagna, 20/11/20.
Offende mare e albergatori milanese condannato. La Presidente Rinaldis lo aveva querelato: “Non sappiamo se fargli causa anche in sede civile ma lui deve chiedere scusa alla città”. Denunciato dall’AIA aveva scritto “avete un mare di merda” il milanese di 40 anni che ora dovrà pagare 1.125 euro di multa per diffamazione. Gnassi: “Sentenza esemplare quindi, adesso, giù il cappello e rispettate il nostro Adriatico, è con il Psbo e il Parco del mare che si valorizza e si difende la nostra risorsa naturale primaria”. – Corriere Romagna, 22/11/20.
La diffamazione corre sul web. Sui social: “Rimini, mare di m…”. Condannato. Le ingiurie sulla qualità dell’acqua costano care a un quarantenne lombardo. Il sindaco: “Noi investiamo, pretendiamo rispetto”. L’associazione albergatori: “Viviamo di turismo. Questa sentenza frena l’uso improprio della Rete”. – Il Resto del Carlino, 22/11/20.
Notizie Balneari. Ma chi pensa alla reputazione del Mare? (Intervento di critica del Presidente Trademark Italia Aureliano Bonini anche a BMIM). – Il Resto del Carlino, 26/11/20.
Scogliera di San Giuliano. Via i massi per migliorare fondale e qualità dell’acqua. Tra una decina di giorni, salvo avverse condizioni del mare, si concluderà la prima fase del progetto. – Corriere Romagna, 27/11/20.
PSBO, collaudo strutturale vasca di Piazzale Kennedy. – Corriere Romagna, 28/11/20.
PSBO, la vasca passa il collaudo. Terminati i lavori di verifica in Piazzale Kennedy. – Il Resto del Carlino, 28/11/20.
Riccione. Cartelli “Fantasma”. La sindaca Tosi va a processo per i mancati divieti di balneazione. Per il Gip la questione va approfondita in aula: prima udienza fissata per il 15 giugno 2021. – Corriere Romagna, 03/12/20.
Riccione. Processo per i mancati di vieti di balneazione. Il Pd bacchetta la sindaca Tosi: con la salute della gente non si scherza. “Siamo garantisti, ma quando lei era all’opposizione ha sempre usato la clava giudiziaria“ . – Corriere Romagna, 04/12/20.
“Il sindaco non ha tutelato la salute”. Pd all’attacco dopo che Renata Tosi è stata rinviata a giudizio per il caso dei divieti di balneazione non posizionati. – Il Resto del Carlino, 04/12/20.
“Fogne, divieti di balneazione diminuiti dell’80 per cento”. L’assessore Anna Montini fa il punto sul piano: “in zona nord chiusi cinque sfioratori su sette”. – Il Resto del Carlino, 18/12/20.
Torna all'indice della rassegna stampa
Copyright © by Associazione Basta Merda in Mare Tutti i Diritti Riservati.