Il progetto RIANIMARE LA CITTA' - dic 07 Data: Mercoledì, 10 dicembre @ 16:34:17 CET
Nell'ambito del progetto Rianimare la città, lunedì 11 dicembre 2007, l'associazione Basta Merda in Mare ha accompagnato due classi della scuola media di San Clemente a visitare il depuratore di Santa Giustina di Rimini.
Ringraziamo il direttore di Hera Minarelli che ha consentito ai ragazzi di accedere agli impianti di depurazione cittadini e in particolare modo l'ingegnere Angelo Turcaso che ha illustrato alla scolaresca il funzionamento della depurazione in modo chiaro e comprensibile.
Un saluto vogliamo rivolgerlo alle insegnati che ci hanno permesso di informare e sensibilizzare i ragazzi sui problemi della depurazione.
Alle classi poi è stata consegnata una copia dal libro "Scatologia alla riminese" realizzato dalla nostra associazione che denuncia lo scandalo degli scarichi a mare sulle spiagge della nostra città.
Associazione Basta Merda in Mare
Il progetto "Rianimare la città", in collaborazione con altre associazioni ambientaliste, prevedeva anche la realizzazione di un video. Qui sotto potete vedere la parte reativa al sistema fognario riminese, curata da Basta Merda in Mare